Kinesiologia applicata
il TEST DI FORZA MUSCOLARE
Un metodo per scoprire quali disarmonie ci impediscono di star bene è quello della Kinesiologia Applicata. Attraverso la risposta muscolare prodotta dopo un particolare stimolo pressorio è possibile individuare le cause funzionali che ostacolano l’organismo a ritrovare una condizione di benessere.
Il dr. George Goodhearth nel 1964 scoprì che il test muscolare può essere usato come un codice binario per parlare al corpo e ricevere risposte da esso, così fondò la Kinesiologia applicata.
Analizzando il tono muscolare notò che la forza di ogni singolo muscolo può aumentare o diminuire in rapporto a diversi elementi quali, ad esempio, la postura, condizioni fisiologiche, farmaci, cibi, eventi emozionali e psicologici.
Per semplificare, la kinesiologia si basa sul cosiddetto "triangolo della salute", quindi tutti gli squilibri e le disfunzioni dell'organismo dipendono da più fattori interconnessi tra loro:
Biochimico: alimentazione, carenze nutrizionali, allergie, intolleranze, tossine, metalli pesanti, parassiti.
Strutturale: rachide, craniosacrale, appoggio plantare.
Psichico: conflitti, fobie, depressione, panico DAP, traumi, di-stress.
I miei trattamenti
Una cosa che amo fare quando eseguo i miei trattamenti è personalizzarli. Ogni volta ricerco essenze diverse da usare o da diffondere nell’aria.
Scelgo le manovre di Shiatsu da inserire in un massaggio olistico se è quello di cui ha bisogno la persona, fondendo due tecniche diverse ma complementari.
Modero la pressione delle mie dita in alcuni punti da stimolare in una seduta di Riflessologia plantare, mentre vado bella decisa su altri.
Ogni trattamento è un po’ come se fosse un vestito cucito su misura per te. Ed è questa libertà di scelta che crea delle meravigliose tecniche: rilassanti, tonificanti, energizzanti o qualsiasi altra soluzione in linea con ciò di cui hai bisogno tu.