Fiori di Bach
I fiori di Bach sono fedeli compagni per ritrovare la serenità per adulti e bambini
I fiori di Bach prendono il nome da un noto medico e immunologo britannico, Edward Bach. Durante gli studi sui vaccini, ebbe l’occasione di avvicinarsi ai testi principali dell’omeopatia di Samuel Hahnemann e questo fu per lui ispirazione di un profondo pensiero: “si deve curare il malato non la malattia”. Abbandonò la città per andare a vivere in campagna dove poi avrebbe accolto i suoi pazienti e, in questa nuova realtà, continuò a sperimentare in prima persona questi 38 rimedi naturali formulando l’intero sistema floreale.
I Fiori di Bach sono strumenti preziosi che lavorano su stati emotivi forti degli adulti e dei bambini, come ansia, insicurezza, paura, depressione, scoraggiamento, preoccupazione, traumi, rabbia, egocentrismo, debolezza, aggressività, panico, gelosia, amarezza.
Il mio intervento si basa, in primo luogo, sull’ascolto delle tue esigenze, per comprendere la natura del problema e le caratteristiche dell’ambiente in cui vivi. Una volta individuato lo squilibrio emozionale, ti indicherò i rimedi floreali che possono aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio e a ripartire con il piede giusto!